gazzanet

Genoa, Ballardini vicino all’addio: “Sarò sempre grato a Preziosi”

"Se ho allenato il Genoa per tre volte lo devo solo ed esclusivamente al presidente"

Redazione ITASportPress

Nella prima parte di stagione sotto la guida di Ivan Juric il Genoa mostrava evidenti difficoltà, soprattutto per quel che riguarda i risultati. La società a novembre decide per l'esonero e affida la panchina a Davide Ballardini. I rossoblu cambiano marcia e riescono a conquistare punti importanti per la salvezza. Adesso però, il tecnico nativo di Ravenna sembra vicino all'addio. Intervistato dai microfoni dell'emittente genovese Primocanale, l'allenatore del Grifone ha voluto ringraziare il presidente Enrico Preziosi: "Sarò sempre grato a Preziosi. Se ho allenato il Genoa per tre volte lo devo solo ed esclusivamente al presidente".

SALVEZZA -  Ballardini ha sottolineato l'impegno dei suoi giocatori nel raggiungere l'obiettivo stagionale: "I ragazzi si comportati benissimo, sono stati serissimi, hanno sofferto molto, ci tenevano molto a fare bene. Il merito va ai ragazzi che sentivano la grandiosità del club e quindi volevano onorare la maglia".

STAGIONE - Subentrato a campionato in corso, il tecnico classe 1964 ha dovuto analizzare la situazione: "All'inizio ho avuto tanti dubbi. Arrivi e non sai com'è la squadra, i giocatori un po' li conoscevo, altri meno, ma questo fa parte del gioco.Ma un po' alla volta ho capito che potevamo farcela. Si è partiti bene, ci si allenava bene, in armonia, ci si conosceva sempre meglio, il legame era sempre più forte. Quello che si è costruito è davvero tanto di buono".

FINALE  - "Visto che non abbiamo tanta memoria ci ricordiamo sempre le ultime cose, le ultime partite sono da fare bene. Stasera andiamo a letto presto, domani c'è allenamento".