ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Genoa, Gilardino: “Mercato? Vorrei squadra pronta. Società sa cosa serve”

Gilardino Genoa
Le parole del mister rossoblù tra mercato e arrivo degli impegni ufficiali della stagione 2023-24.
Redazione ITASportPress

Dopo il pareggio senza reti allo Zini contro la Cremonese nell'ultima amichevole pre stagionale, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha avuto modo di parlare delle sue sensazioni dopo la gara. Il mister del Grifone si è soffermato in generale sulla sua rosa, ma anche sui singoli e sul mercato.

"Penso sia stata una partita non bellissima sotto il piano tecnico, potevamo fare qualcosa in più nei momenti in cui avevamo la palla tra i piedi", ha esordito Gilardino ai microfoni di Telenord. "Ci è mancata un po' di lucidità e verticalità per i nostri attaccanti. Ma una gara ottima, un'altra, sotto il punto di vista difensivo. Tra una settimana iniziano le gare ufficiali e dobbiamo farci trovare pronti".


Sguardo al mercato: "Se mi aspetto qualcosa? Sul mercato è normale che ogni allenatore vorrebbe la squadra pronta per il primo impegno ufficiale, questa sarebbe la mia volontà. So che non è semplice. La società sa cosa serve e sta lavorando per questo. Sa quale è la mia volontà per aggiungere dei giocatori a questo gruppo che ha dimostrato in questo mese di lavorare bene e con sacrificio".

Non è mancato un passaggio anche sull'ultimo arrivato Thorsby: "Un giocatore che ha centrimetri, ha gamba ed è bravo sulle seconde palle. Anche Frendrup è molto bravo e duttile".

Gilardino
tutte le notizie di