00:15 min
SUI SOCIAL

Genoa, l’omaggio a Signorini a 20 anni dalla sua scomparsa

Redazione ITASportPress

L'omaggio del club rossoblù allo storico capitano.

Leggenda rossoblù, indimenticabile capitano. Il Genoa omaggia Gianluca Signorini, storico ex capitano del Grifone scomparso, oramai, da 20 anni. La sua maglia numero 6 è stata ritirata ma il suo nome e le sue prestazioni resteranno per sempre nel cuore e nella mente della gradinata Nord e dei tifosi della squadra di Genova.

[an error occurred while processing this directive]

Con Signorini il Genoa aveva vinto il campionato di B totalizzando 51 punti (all'epoca la vittoria ne valeva 2) e conquistato la Serie A. 7 anni in rossoblù trascorsi guidando la squadra da vero condottiero sia nei momenti felici che in quelli meno positivi. 234 le presenze e 5 goal.

Poi, a carriera conclusa, la triste scoperta della malattina. Come molti alti suoi colleghi calciatori, Signorini deve fare i conti con la Sclerosi laterale ameotrofica (SLA), detta anche Morbo di Lou Gehrig. Dopo la battaglia, che lo vide fermarsi in sedia a rotelle e perdere l'uso della parola, il 6 novembre del 2002 la triste notizia della sua morte.

Oggi, a 20 anni da quel giorno, il messaggio social del suo Genoa: "Signorini, così Ti chiama la Nord che Ti ha amato e che ci commuove quando urla il Tuo nome. Ciao Capitano. Il Presidente Zangrillo".