gazzanet

Genoa, Perinetti: “Perin? Il Napoli non ha parlato con noi, forse con il suo agente”

(Getty Images)

"Le sue ambizioni sono quelle di giocare in squadre che giocano la Champions, le scelte del Napoli son diverse, perché ogni giorno leggo nomi diversi"

Redazione ITASportPress

Il Napoli è alla ricerca di un portiere in vista della prossima stagione. Con l'addio di Pepe Reina, destinato al Milan, il club partenopeo s sta guardando attorno per trovare il profilo adatto. Tra i nomi accostati al club partenopeo troviamo Bernd Leno del Bayer Leverkusen, già cercato nella scorsa stagione, e Mattia Perin del Genoa, che ormai da diverse stagioni si sta confermando ad alti livelli. La volontà del club rossoblu è di trattenerlo, ma se dovesse arrivare un'offerta allettante sia per la società che per il giocatore, il Grifone è pronto a considerarla.

Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, intervistato dai microfoni di Radio Crc, ha parlato così della situazione che riguarda Perin e il Napoli: "Bisogna chiedere a Napoli, il Genoa lo vuole tenere il più possibile perché è un grande campione, giocatore di personalità, un genovese acquisito. Le sue ambizioni sono quelle di giocare in squadre che giocano la Champions, le scelte del Napoli son diverse, perché ogni giorno leggo nomi diversi. Non c'è mai stato nessun contatto tra le società, forse sondaggi preventivi attraverso l'agente. Il nostro tentativo sarà quello di tenerlo, sicuramente mi farebbe piacere che restasse a giocare in Italia se dovesse lasciare il Genoa. Perin è un giocatore molto più forte di quello che pensavo, qualità straordinarie. Le scelte le devono fare gli altri, per le loro società. Non sarebbe un azzardo, ma una sicurezza. Per noi è un valore aggiunto, se qualcuno lo prende farà bene lo stesso tanto le porte sono uguali (ride, ndr). Tutti guardano il portiere come muove i piedi, io penso che il portiere debba parare. Poi Perin tecnicamente gioca bene. Prezzo? Lo fa sempre chi acquista, c'è sempre la volontà di chi acquista. Dipende da questo".