ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ANEDDOTO

Giulini, retroscena su Barella: “Lo volevano Roma e Atletico ma ha scelto l’Inter”

Cagliari Giulini (getty images)

Il presidente del Cagliari sulla cessione del giovane centrocampista

Redazione ITASportPress

TommasoGiulini, presidente del Cagliari, ha raccontato a So Foot un retroscena di mercato sull'attuale centrocampista dell'Inter Nicolò Barella: "L'anno prima della sua partenza avevamo ricevuto un'offerta importante dall'Atletico Madrid. Diego Simeone ha anche chiamato Nicolò di persona".

Eppure, come noto, il centrocampista sardo è poi finito all'Inter: "Per noi è stato naturale lasciarlo andare all'Inter alla fine di quell'anno, tanto più che Antonio Conte lo voleva assolutamente e l'Inter aveva ambizioni diverse dalle nostre. Roma, Inter e Atletico sono stati gli unici tre club che hanno negoziato seriamente con noi. Fino all'ultimo la Roma ha offerto più dell'Inter perché credo sapessero che il giocatore preferiva i nerazzurri. Ma la sua volontà di andare all'Inter ha pesato".

Ancora sulle qualità di Barella, Giulini ha aggiunto: "È una persona molto semplice, con grande fiducia in se stesso ed è facile parlare con lui. Uno dei rari momenti in cui abbiamo avuto qualche difficoltà con lui è stato nel 2015-16, quando ha iniziato la stagione con noi in Serie B: non si è presentato al meglio all’inizio della stagione, ma non è stato un grosso problema perché è un ragazzo che capisce velocemente. Vorrei che tutti i calciatori fossero come lui. Il suo modo di essere così diretto credo rappresenti bene anche la modernità. Direi un sardo moderno".

RITORNO - "Se tornerà al Cagliari un giorno? Dipende dalla durata del mio mandato (ride, ndr). La nostra idea è di costruire un nuovo stadio in tre anni e non credo che lo vedremo di nuovo qui entro quattro anni. Detto questo, ho anche un figlio che ama molto il Cagliari, che è nato qui e che è il primo tifoso della squadra, quindi forse se non sarò io sarà lui (a vederlo tornare ndr). Il trasferimento di Barella è stato il più importante nella storia del club, ma anche tra due club italiani negli ultimi anni: abbiamo appena ricevuto gli ultimi bonus grazie allo scudetto vinto dall’Inter, che porta la cifra complessiva a 49 milioni di euro. Non credo che troveremo altri giovani di quel livello".

 Barella (getty images)
tutte le notizie di