ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Godin e il Covid: “Una foto senza mascherina in Colombia ma…”

Godin (getty images)

Il difensore centrale del Cagliari e dell'Uruguay è positivio al coronavirus

Redazione ITASportPress

Diego Godin racconta la positività al coronavirus riscontrata nelle scorse ore di ritorno dagli impegni con l'Uruguay. Il difensore del Cagliari ha contratto il Covid-19 probabilmente a causa dei diversi viaggi internazionali effettuati. Parlando a Telemundo, il centrale rossoblù ha raccontato le sue condizioni ma anche in che modo potrebbe essere venuto a contatto col virus pandemico.

Godin racconta: "Quella foto senza mascherina..."

 Godin, getty images

"Sono partito dall’Uruguay che i risultati del tampone erano negativi. Anche il tampone rapido fatto in aeroporto assieme a Nandez prima di tornare in Italia era negativo", ha spiegato Godin. "Ma quello che ho fatto la mattina seguente del nostro arrivo invece è risultato positivo. Ora sto bene. Ho avuto un po’ di malessere iniziale, un po’ di mal di testa e dolori in tutto il corpo, come se avessi l’influenza, ma sto già meglio. Ho preso del paracetamolo che mi ha aiutato e ora sicuramente sto meglio".

E nel dettaglio, il centrale ha voluto raccontare i suoi movimenti: "Durante il periodo passato in Nazionale è come se vivessimo dentro una bolla, alla quale possiamo accedere solo se dal club arriva la comunicazione che siamo tutti negativi. Evidentemente il virus è riuscito ad entrare lo stesso", ha detto Godin.

"Credo sia possibile aver contratto il virus nelle giornate passate in Colombia. Noi abbiamo rispettato tutti i protocolli, ma come ogni essere umano, a volte qualcosa la trascuri, soprattutto quando sai di essere tutti negativi. Abbiamo fatto solo un errore: scattare una foto senza la mascherina. Però venivamo da un momento storico, una grande partita contro la Colombia e non ci abbiamo nemmeno pensato. Ma non credo sia questa l’origine del contagio. Per questo mi sembra ingiusto fare polemica e strane ipotesi sul contagio".