ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gol ed emozioni “vintage” a Cesena: le star di Operazione Nostalgia battono le leggende della Liga

Gol ed emozioni “vintage” a Cesena: le star di Operazione Nostalgia battono le leggende della Liga - immagine 1

Spettacolo al Manuzzi per la partita delle glorie del passato

Redazione ITASportPress

In un Dino Manuzzi gremito, in quel di Cesena, si è tenuto il raduno di Operazione Nostalgia. La celebre pagina Facebook che rievoca il calcio del passato ha organizzato il super evento allestendo un match con in campo le leggende degli anni addietro, fra cui quelle della Liga. Infatti, le star di Operazione Nostalgia hanno sfidato LaLiga Legends, trionfando 5-4 dopo i due tempi da 35' ciascuno. Cornice di pubblico fantastica sugli spalti, con tifosi delle più svariate squadre del nostro Paese e non solo, tutti con indosso delle magliette altamente rievocative. Liga avanti con Mijatovic, formazione poi raggiunta e superata dalle reti di Tommasi e Chevanton. Alla mezz'ora arriva il pareggio di Morientes, ex Real Madrid (fra le altre). Nella ripresa tantissime sostituzioni e molti altri gol: Del Piero fa 3-2 per le ON Stars, ma Francesco Coco rimette le cose in parità. Il pubblico chiede a gran voce il rigore di Hubner, che non sbaglia e fa 4-3, poi il 5-3 è firmato ancora Tommasi, prima del 5-4 finale siglato da Morientes. Spettacolo e nostalgia pura.

Queste le rappresentative:

Operazione Nostalgia Stars: Frey, Ballotta, Aldair, Serginho, Colonnese, Terlizzi, Zaccardo, Fuser, Bressan, Marcolin, B. Carbone, Fiore, Davids, Del Piero, Recoba, Chevanton, Hubner, Agostini.

LaLiga Legends: Cesar, Edmilson, Zambrotta, Fernando Sanz, Capdevila, Hierro, Albelda, Mendieta, Luis Garcia, Amavisca, Morientes, Mijatovic, Julio Baptista, Karembeu, Contreras, De La Red, Senna, Coco.