ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

AMBIZIONE E FUTURO

Gosens: “Resto all’Atalanta e punto al 1° o 2° posto. Ma in futuro…”

Gosens (getty images)

L'esterno tedesco tra presente e futuro

Redazione ITASportPress

Intervista a Sport 1 per l'esterno dell'Atalanta e della Germania Robin Gosens che ha parlato di presente ma anche soprattutto di futuro ipotizzando, come già fatto in passato, un suo addio alla Dea in caso di proposte dalla Bundesliga o, in generale, di club che possano attirare la sua attenzione. Tra i temi affrontati dal tedesco, anche la sua valutazione di mercato e le ambizioni per questa annata ormai alle porte.

ATTUALITA' E FUTURO - "Per il momento disputerò questa stagione con l'Atalanta. Questo è il dato di fatto. Ma non ho mai nascosto che mi piacerebbe fare un ulteriore passo sportivo quando la Bundesliga chiamerà o un altro club formulerà la proposta giusta che mi soddisferà", ha detto Gosens. Ho informato tutti di questo. L'ho sempre comunicato apertamente. Se la giusta offerta non arriverà, mi piacerebbe restare qui e giocare di nuovo in Champions League con l'Atalanta, cercando di affermarmi ulteriormente ai vertici del calcio italiano con questo club".

MERCATO - A proposito della sua valutazione, per ora da 35 milioni di euro: "Non riesco a capire come una persona possa valere così tanti soldi. Ma questa valutazione è il miglior riconoscimento che io possa ottenere per il mio rendimento. Di più non è possibile. Questa cifra è la mia motivazione quotidiana per mantenere la mia forma, il mio livello, e se possibile mantenerlo. Mi impegno ogni giorno per ottenere il massimo dalla mia carriera".

OBIETTIVO - Il pensiero di Gosens è poi andato agli obiettivi di squadra e personale per l'annata 2021-22: "Non voglio soltanto confermare il rendimento della stagione precedente, voglio migliorarlo. Voglio diventare un giocatore più completo, crescere nella fase offensiva e in quella difensiva. C'è sempre la possibilità di migliorare. Affronto ogni stagione con questo atteggiamento. In questi ultimi tre anni siamo arrivati terzi, quindi restano da conquistare il secondo e il primo posto. Questo non è l'obiettivo dichiarato del club, ma è sicuramente il mio".

 Gosens Atalanta (getty images)
tutte le notizie di