00:08 min
IL REPORT

Gravina e il report sul calcio italiano: “Si perde 1 milione di euro al giorno”

Redazione ITASportPress

Il commento del numero uno della FIGC.

"I dati del nostro Report sono impietosi. Sono ispirati ad un concetto di trasparenza, che comunque oggi dimostrano e diventano una sorta di monito per tutto quello che è successo durante il periodo della pandemia. Negli ultimi 12 anni abbiamo un rosso aggregato di 4,7 miliardi euro, abbiamo perso un milione di euro al giorno. Il 79% delle societa' ha chiuso in perdita. Il nostro mondo ha raddoppiato il debito".

[an error occurred while processing this directive]

Sono queste alcune delle parole di Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, a Sky Sport 24 nel corso del commento sul Report Calcio, sul mondo del pallone italiano. "Quello che colpisce è che nonostante questa perdita il costo del lavoro è aumentato in maniera spropositata. Oggi impatta sul valore della produzione per il 65% in condizioni normali, e per il 92% al netto delle plusvalenze".

In tale report, ovvero il documento sviluppato dal Centro Studi Figc in collaborazione con Arel (Agenzia di ricerche e legislazione) e PwC Italia (PricewaterhouseCoopers), si è anche analizzato come fanno preoccupare gli stadi, troppo vecchi, ma anche lo scarso impiego dei giovani.