ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Gravina e le plusvalenze: “Difficile trovare elementi oggettivi per valutare”

Gravina
Le parole del presidente della Federcalcio.

Redazione ITASportPress

Gabriele Gravina ha parlato a margine della presentazione del 'Report dell’osservatorio calciatori sotto tiro' a cura dell’AIC anche a proposito del calciomercato ed in particolare del delicato argomento legato alle plusvalenze nel mondo del pallone.

Il presidente della Figc si è espresso in merito al tema molto caldo di questi tempi, specie dopo la penalizzazione arrivata a carico della Juventus, con ben 15 punti tolti in classifica nell'attuale campionato.

"Se ne parla da tantissimi anni ma nessuno riesce a trovare la soluzione", ha esordito Gravina sulla possibile regolamentazione delle plusvalenze. Il motivo di tante difficoltà è presto detto: "Quando ci muoviamo nel campo dell'economia di mercato, è davvero difficile trovare elementi oggettivi ma aspetto lumi da chi è deputato a giudicare questi fenomeni. Io ritengo che non ci siano dati oggettivi nel caso di scambi di mercato".

Insomma, un argomento davvero complesso e per il quale servirà trovare un modo per dare uniformità di giudizio, anche aldilà del caso specifico della Juventus.

Gravina Agnelli
tutte le notizie di