ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Gravina: “Scontri tra tifosi di Napoli e Roma scene da far west. Ora pagheranno”

Gravina
Le parole del numero uno FIGC.

Redazione ITASportPress

Una domenica di sport ma anche di violenti e inutili scontri tra tifosi. In particolare tra quelli di Napoli e Roma che sull'A1 hanno causato ben 13 km di coda e diversi feriti. Sull'argomento ha parlato oggi Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, a margine della presentazione del documentario di Sara Gama che andrà in onda su Rai 3.

Sui fatti di queste ore: "Bisogna rendere molto più stringenti ed efficaci alcune sanzioni. La chiave di volta deve essere uno stretto rapporto tra le istituzioni. Ormai abbiamo verificato che alcuni incidenti avvengono fuori dallo stadio, questi appuntamenti tipo 'far west' per picchiarsi e risolvere le proprie tensioni non è più accettabile. E' vergognoso quanto accaduto e lo condanniamo in maniera molto decisa, credo le istituzioni possano e debbano fare qualcosa in più. Questi soggetti che non hanno nulla a che vedere col mondo dello sport vengano puniti".

Per quanto accaduto ci saranno dele conseguenze: "Ci sono norme e questa gente deve pagare. Oltre ai danni fisici che si arrecano tra di loro, arrecano un danno morale e di immagine a tutta la società", ha spiegato Gravina.

Gravina: “Scontri tra tifosi di Napoli e Roma scene da far west. Ora pagheranno”- immagine 2
tutte le notizie di