ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gravina: “Sogno i playoff scudetto. Sugli Europei del 2028…”

getty images

Le parole dell'ex presidente della Lega Pro

Redazione ITASportPress

Gabriele Gravina si appresta a diventare il presidente della FIGC. Il candidato unico alla presidenza ha svelato alcune delle proposte contenute nel suo programma in una lunga intervista rilasciata a La Stampa. Nella giornata di lunedì, potrebbe dunque diventare ufficialmente il numero uno della Federazione e le sue idee sono già precise con diverse novità a livello di campo, e a livello istituzionale. Ecco le sue parole:

"Già lunedì sera, dopo il voto, proporrò al presidente della Fifa Infantino l’introduzione della quarta o quinta sostituzione: me lo chiedono proprio i club di A e, da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo.

SOGNO - "I play-off per lo Scudetto sono il mio sogno. In Serie B ed in Lega Pro sono un vero successo: è dimostrato come l’interesse fra i tifosi cresca in misura esponenziale”.

CLUB ITALIA - "Come un vero e proprio club. Con l’autonomia economica e un organigramma definito. Per i campioni del mondo dell’82 o del 2006 ho un’idea ben precisa: per loro verrà creata una sezione apposita perché sono la nostra storia e, questa storia, devono raccontarla, a cominciare dalle scuole o dagli incontri con i giovani. Non possiamo ricordarci di loro solo negli anniversari delle vittorie". ha aggiunto.

EUROPEI - Anche per il miglioramento delle infrastrutture, criticate di recente dal presidente del Uefa Ceferin, Gravina ha le idee ben chiare: “Occorre legarci ad un obiettivo: che cosa c’è di meglio dell’organizzazione degli Europei del 2028? Avanzeremo subito la nostra candidatura".