ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ALL'ESTERO

Grifo: “Nazionale? Ci spero. La Sampdoria era interessata a me ma poi…”

Grifo

Parla il calciatore del Friburgo tra sogno Azzurro e voglia di continuare a fare bene

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Vincenzo Grifo, calciatore del Friburgo, ai microfoni di gianlucadimarzio.com. L'italiano, sempre più protagonista in Bundesliga, ha parlato di diversi argomenti. Nazionale, spareggi mondiale, ma anche qualche aneddoto di calciomercato.

NAZIONALE - "Se penso agli spareggi e al Mondiale? Sarebbe bello, e bisogna crederci sempre. A volte io e il CT ci sentiamo: gli sarò sempre grato per avermi dato la possibilità di avere spazio con la maglia dell’Italia, la mia Nazionale. Ho esordito con la maglia numero 10 nel 2018, un ricordo indelebile", ha detto Grifo che è stato ad un passo anche da prendere parte alla spedizione Azzurra all'Europeo. "Mi sento di aver fatto parte del gruppo che ha vinto gli Europei. Vedere la gente andare in giro a far festa mi ha riempito d'orgoglio. E mi ha dato lo stimolo per fare la preparazione estiva al 100%, proprio per provare a farmi trovare pronto. La cosa più importante sarà fare bene qui in Bundes, poi vedremo".

PLAYOFF - Un passaggio anche sulle sfide che l'Italia affronterà contro Macedonia prima e, in caso di vittoria, contro la vincente tra Turchia e Portogallo: "Il segreto di Euro 2020 è che eravamo davvero tutti amici. Penso a Insigne e Immobile, anzi Lorenzo e Ciro, napoletani proprio come mia nonna. Sono loro che mi hanno fatto sentire subito come a casa. È questo che fa la differenza e potrà farla anche per questa rincorsa ai Mondiali. Conosciamo il calcio: a volte dà, a volte toglie. Con la Macedonia passeremo".

RUMORS - Dalla Nazionale al calcio italiano con un retroscena di mercato che risale a questa estate: "Con qualche squadra italiana ci sono stati dei contatti in passato, è vero, già ai tempi dell'Hoffenheim". E sulla scorsa estate: "La Sampdoria? È vero, erano interessati. Ma poi non ci sono stati sviluppi decisivi. E a Friburgo sto benissimo".

Grifo
tutte le notizie di