ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Guardiola: “Manchester City squadra più forte del mondo? No, ecco quale è…”

Guardiola Manchester City (getty images)

Il tecnico Citizens non è d'accordo sull'appellativo di migliore per la sua squadra

Redazione ITASportPress

Il Manchester City non è la squadra migliore del mondo. Lo ha detto Pep Guardiola, manager dei Citizens, rispondendo ad una precisa domanda di un giornalista nella conferenza stampa post match contro il Brentford.

Il tecnico catalano, che ha portato la sua squadra a +12 sul Liverpool (i Reds hanno però due partite in meno) e 60 punti complessivi in Premier League, non è stato molto d'accordo con la stampa a proposito di una domanda sulla forza dei suoi: "Possiamo dire che il Manchester City è la squadra più forte del mondo? No", ha sentenziato Guardiola. "Perché no? Perché non è così, non siamo la squadra migliore al mondo. La squadra migliore è il Chelsea, che ha vinto la Champions League. Questo genere di cose e discorsi che siamo i migliori o non siamo i migliori, non m'interessa. Bisogna essere felici e cercare di migliorare ogni giorno, poi alla fine si vedrà".

Strategia, modestia, oppure un modo per stimolare anche i suoi a dare il 110%. Se Guardiola ha risposto così, avrà avuto le sue buone ragioni...

 Guardiola (getty images)
tutte le notizie di