00:45 min
PARERE

Guardiola: “Manchester City squadra più forte del mondo? No, ecco quale è…”

Redazione ITASportPress

Il tecnico Citizens non è d'accordo sull'appellativo di migliore per la sua squadra

Il Manchester City non è la squadra migliore del mondo. Lo ha detto Pep Guardiola, manager dei Citizens, rispondendo ad una precisa domanda di un giornalista nella conferenza stampa post match contro il Brentford.

[an error occurred while processing this directive]

Il tecnico catalano, che ha portato la sua squadra a +12 sul Liverpool (i Reds hanno però due partite in meno) e 60 punti complessivi in Premier League, non è stato molto d'accordo con la stampa a proposito di una domanda sulla forza dei suoi: "Possiamo dire che il Manchester City è la squadra più forte del mondo? No", ha sentenziato Guardiola. "Perché no? Perché non è così, non siamo la squadra migliore al mondo. La squadra migliore è il Chelsea, che ha vinto la Champions League. Questo genere di cose e discorsi che siamo i migliori o non siamo i migliori, non m'interessa. Bisogna essere felici e cercare di migliorare ogni giorno, poi alla fine si vedrà".

Strategia, modestia, oppure un modo per stimolare anche i suoi a dare il 110%. Se Guardiola ha risposto così, avrà avuto le sue buone ragioni...