ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Guardiola non ci sta: “Si gioca troppo. Si dovrebbe avere un anno da 400-500 giorni…”

Guardiola (getty images)

Il tecnico del Manchester City sulla possibilità di abolire una competizione

Redazione ITASportPress

"Meno partite, più qualità, meno quantità", queste le parole di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City a proposito dei troppi impegni per le squadre inglesi. La soluzione? Abolire la Coppa di Lega oppure... avere un anno da 400-500 giorni.

Il tecnico Citizens non ha fatto giri di parole e come riportano i media inglesi ha detto la sua sui numerosi impegni delle squadre di Premier League: "La soluzione sarebbe avere un anno da 400-500 giorni più o meno. Così ci sarebbe il tempo", ha detto Guardiola ironico. "Se si fa così potremmo anche pensare ad un'altra competizione, ma altrimenti occorre abolirne una. Non ha senso. Abbiamo troppi pochi giorni a disposizione liberi in un anno".

MENO PARTITE - "Bisogna eliminare qualche competizione. Così si avrebbe più tempo. Meno gare, meno coppe, meno squadre, più qualità e meno quantità. Le persone ne sarebbero felici, andrebbero al cinema o a teatro. Possono vivere con un po' meno calcio. Sicuramente", ha detto Guardiola. "In Germania e in Spagna ci sono meno partite e più riposo. In Bundesliga ci sono 18 squadre e non 20. C'è molta differenza rispetto all'Inghilterra. Lo dico per i giocatori. Perché sono loro che rischiano di farsi male con tutte queste gare", ha concluso il tecnico facendo riferimento ai recenti problemi fisici avuti dai due inglesi Harry Kane, bomber del Tottenham, e Marcus Rashford del Manchester United.