ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Guardiola vota il Mondiale ogni 2 anni: “Sarebbe bello…”

Guardiola (getty images)

Il tecnico Citizens favorevole ad assistere al massimo torneo per Nazionali ogni due anni e non ogni quattro

Redazione ITASportPress

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City campione d’Inghilterra in carica, dice la sua sulla possibilità di vedere il Mondiale di calcio ogni due anni e non ogni 4. L'idea innovativa arriva da Arsene Wenger che di recente ha parlato in modo molto positivo di quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione che, chiaramente, implicherebbe una modifica dei calendario.

FAVOREVOLE - "Sono sempre felice quando vengono proposte nuove idee e se ne discute. Non serve criminalizzare le idee, è ridicolo perché ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Il Mondiale è incredibile, si tratta del torneo più importante del mondo e io da spettatore mi diverto sempre a guardarlo", ha esordito Guardiola. "Se potessi vederlo ogni due anni sarebbe bello. Sono pienamente d'accordo con Wenger sul fatto che se non sarà la Coppa del Mondo, sarà un'altra competizione: Confederations Cup o un nuovo torneo. Arsene ha proposto una competizione di altissima qualità, sono contento che abbia posto il problema".

Il commento del tecnico Citizens si aggiunge ad un altro parere favorevole come quello di Ronaldo, il Fenomeno, che solamente pochi giorni fa si era schierato in modo importante a favore del Mondiale ogni due anni.

 (Getty Images)
tutte le notizie di