gazzanet

Guidolin: “Voglio tornare in Inghilterra. Zamparini? Da martedì a sabato è il miglior presidente…”

"Juventus-Roma? Bianconeri favoriti, anche perché ai giallorossi dovrebbe mancare Salah che è un elemento molto importante"

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Top Calcio 24,Francesco Guidolin ha toccato diversi temi. Ecco quanto dichiarato dal tecnico di Castelfranco Veneto: "Prima della Serie A, della Premier League e della Ligue 1 ho fatto tanta gavetta e ne vado orgoglioso. Poi, per sette volte sono arrivato in Europa tra Vicenza, Palermo e Udinese, ho vinto la Coppa Italia, sono arrivato in semifinale di Coppa delle Coppe".

SWANSEA -"Esperienza bellissima che spero di ripetere, mi piacerebbe tornare ad allenare in Inghilterra. Mi sono divertito, c'era grande feeling con l'ambiente, peccato per il clima che era molto freddo e cupo. Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un calo a livello di risultati e sono stato esonerato. In Inghilterra, rispetto all'Italia, c'è meno tensione. Italiani in Inghilterra? Tutti stanno facendo bene, a partire da Ranieri l'anno scorso. Noi italiani ci sappiamo fare, a qualsiasi latitudine. Evidentemente la Serie A è formativa, chi riesce a stare in sella vuol dire che è un allenatore di spessore. Rispetto ai tempi in cui allenavo il Vicenza, la Serie A aveva i migliori giocatori, poi in questi vent'anni gli altri campionati sono cresciuti e in Italia ci siamo arenati".

PALERMO - "Per stare tanto tempo con Zamparini vuol dire che ho fatto risultati, sono stato fortunato perché il presidente poteva investire molto. È il miglior presidente dal martedì al sabato, poi, se le cose andavano male, la domenica e il sabato aveva la cattiva abitudine di attaccare gli allenatori pubblicamente".

JUVENTUS-ROMA - "Bianconeri favoriti, anche perché ai giallorossi dovrebbe mancare Salah che è un elemento molto importante".