ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RITIRO

Hernanes si ritira: “Nato per fare tante altre cose. Magari allenare…”

Il Profeta ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo

Redazione ITASportPress

Lo abbiamo visto indossare e fare magie in Italia con le maglie di Lazio, Inter e Juventus. Adesso Hernanes, o se preferite il Profeta, ha deciso di mettere fine alla sua carriera da calciatore. Alla soglia dei 37 anni, il brasiliano ha annunciato il ritiro.

DECISIONE - Dopo essersi svincolato dal Recife, Hernanes ha deciso di comunicare la sua scelta in conferenza stampa: "Chiudo la mia carriera di calciatore, ma sono nato per tante altre cose, per essere il Profeta", ha detto il fantasista. "Allenare? Ci ho pensato. Prima dicevo di no, poi pensavo forse, e oggi forse è una possibilità. Penso a fare un corso, prepararmi, ma non è una cosa che ho nel cuore voler fare l'allenatore". E ancora sulle ipotesi post ritiro: "Io e mio fratello abbiamo costituito una società di agenzia di giocatori, siamo agli inizi, è una delle attività che abbiamo. È qualcosa a cui penso, essere ancora in mezzo al calcio".

Anche il suo ex club, il Sao Paulo, ha voluto rendere omaggio al brasiliano con tanto di post su Twitter e dedica: "Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, il Profeta Hernanes, ha annunciato oggi, 2 maggio 2022, il suo ritiro dal calcio giocato. Un idolo di milioni di appassionati di calcio, riferimento dentro e fuori dal campo".

tutte le notizie di