gazzanet

Hodgson: “Nessuno è meglio di Conte. Mi piacerebbe tornare in Italia”

"Futuro? Aspetto con calma una situazione congeniale. Però al momento non c'è la giusta condizione. Attendo, senza troppa fretta"

Redazione ITASportPress

Parla Roy Hodgson. L'ex commissario tecnico dell'Inghilterra, reduce dall'esperienza poco felice a Euro 2016, ha toccato diversi argomenti ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

PORTO-JUVENTUS - "La Juventus deve fare attenzione al Porto, le partite non sono mai facili. Ogni partita ha delle difficoltà, però i bianconeri hanno un grande allenatore e una grande storia societaria. In teoria la Juventus dovrebbe arrivare almeno alla semifinale di Champions League".

CONTE - "È molto popolare, quando in un campionato arriva un allenatore straniero c'è sempre scetticismo e lui lo ha vinto. Sta facendo un grandissimo lavoro, nessuno è meglio di lui. È l'uomo di tutti, apprezzato da tutti. Vive un momento d'oro, straordinario".

MAZZARRI -"Il Watford non è mica il Chelsea. Deve essere contento di mantenere la Premier League. Mazzarri può stare tranquillo, lavora bene".

RANIERI - "L'anno scorso ha fatto qualcosa di incredibile, straordinario. Fantastico. Quest'anno il campionato non è all'altezza di quello precedente, ma non è un problema perché il tifoso del Leicester preferisce vincere un campionato di Premier League anche se la stagione successiva è turbolenta come questa. Va tutto bene".

FUTURO -"Aspetto con calma una situazione congeniale. Però al momento non c'è la giusta condizione. Attendo, senza troppa fretta. Tornare in Italia? Mi farebbe piacere. L'Inter è il passato, sono arrivato in finale di Coppa Uefa e terzo in classifica: non ho fatto male. In futuro, un ritorno in Serie A... perché no?".

CINA -"È un momento d'oro, stanno prendendo tanti giocatori. E il mondo cinese interessa anche a tanti allenatori. Si tratta di una nuova sfida, tanta gente non conosce la cultura cinese che invece è molto interessante. La Cina spende tanto per attrarre giocatori e buoni allenatori. Una situazione molto bella. La reputo un'ottima cosa".