ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Ibrahimovic: “Amo i calciatori ‘eleganti’. Ce ne sono due in particolare…”

Ibrahimovic (getty images)

Il commento dello svedese su due giovani calciatori

Redazione ITASportPress

L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato ai microfoni del canale Youtube dell'emittente statunitense CBS facendo riferimento ad alcuni calciatori che ammira in termini di 'eleganza' intesa come modo di stare in campo e muoversi. Abilità e completezza tecnica.

Nello specifico, il bomber svedese del Diavolo ha apprezzato due giovani calciatori: "Chi mi piace fra i giovani? Mi piacciono i giocatori eleganti, i giocatori che sono più completi possibile", ha premesso Ibrahimovic. "Quando sei un giocatore di calcio capisci come si muovono, come pensano, come agiscono gli altri calciatori. Mi piacciono quei giocatori che prevedono le cose prima che queste accadano. Chi è il più elegante? Credo Mbappé. Penso ricordi un po' Ronaldo il Fenomeno. E' molto elegante nel suo gioco. Poi Haaland: è fortissimo perché è ossessionato dal gol. In lui vedo intelligenza, vuole sempre e solo segnare e sa come farlo".

Insomma, non due nomi a caso quelli detti dal centravanti del Milan che elogia ed esalta il francese del Psg e il norvegese del Borussia Dortmund, calciatori destinati a fare grandi cose per il futuro del mondo del pallone...

 Mbappé (getty images)
tutte le notizie di