IFFHS, Luka Modric è il miglior giocatore del mondo nel 2018. Zidane e Deschamps vincono le rispettive categorie

IFFHS, Luka Modric è il miglior giocatore del mondo nel 2018. Zidane e Deschamps vincono le rispettive categorie

Tra i portieri si aggiudica il premio Courtois

di Redazione ITASportPress

In attesa della consegna del Pallone d’Oro, per cui sembra il favorito, Luka Modric porta a casa un altro premio dal grande valore: secondo la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio la IFFHS, il regista croato del Real Madrid è il miglior calciatore del 2018. Il centrocampista Blancos ha vinto davanti a Messi e Hazard nella classifica stilata da una giuria di 90 esperti da tutto il mondo. Con un totale di 272 punti davanti a Messi fermo a 144 e Hazard 114, Modric  si aggiudica dunque un altro ambito premio dopo quello di miglior giocatore del Mondiale e il Fifa The Best.  Jorginho, undicesimo, è l’unico italiano tra i 17 giocatori che hanno ricevuto almeno un voto. La Juventus piazza Pjanic e Cristiano Ronaldo all’ottavo e decimo posto.

TUTTI GLI ALTRI – La IFFHS ha premiato anche le altre categorie: tra i portieri ha trionfato Thibaut Courtois del Real Madrid con 181 punti davanti a Lloris e a Gianluigi Buffon (vincitore l’anno scorso). Tra gli allenatori, Zinedine Zidane, forte del successo della Champions League conquistata a giugno, ha conclusio al primo posto con 296 punti, davanti a Klopp (109) e Guardiola (105). Giù dal podio Massimiliano Allegri, 5° con 33 punti.

CT – Anche i commissari tecnici alla guida della Nazionali erano in lizza per il premio. Il Mondiale vinto in Russia ha permesso a Didier Deschamps, ct della Francia, di trionfare con 304 punti. Al secondo posto l’altro finalista di Russia 2018, Dalic ct della Croazia con 198. Il podio è completato da Martinez (Belgio) che batte Cherchesov (Russia).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy