ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

BEL GESTO

Il gesto di Keita Balde: fa costruire moschea in Senegal nel paese dei genitori

Keita Balde (getty images)

L'attaccante della Sampdoria protagonista nel sociale...

Redazione ITASportPress

Keita Balde si è reso protagonista di un gesto assolutamente lodevole che lo ha portato a finanziare la costruzione di una moschea in Senegal, precisamente nel paese di origine dei suoi genitori. L'attaccante della Sampdoria, nato e cresciuto ad Arbucies, un comune di oltre 5 mila abitanti della provincia di Girona, in Catalogna, ha però origini senegalesi e non ha mai dimenticato da dove proviene tanto da vestire con orgoglio proprio la maglia della Nazionale senegalese.

Ecco perché non c'è da stupirsi dell'iniziativa lodevole di cui si è occupato di recente. Keita Balde, non nuovo ad "interventi" atti a migliorare la vita di chi sta peggio di lui, ha deciso di aiutare a far costruire una moschea nel villaggio dei suoi genitori a Pilapithian, nel dipartimento di Vélingara, stanziando 32 milioni di franchi CFA (pari a circa 50 mila euro). L’inaugurazione della struttura è prevista per il prossimo 11 giugno. In precedenza, lo stesso Keita aveva finanziato nello stesso territorio anche la costruzione di una scuola.

A rendere noto il tutto è stata la sua compagna Simona Guatieri che su Instagram ha condiviso alcune stories con la notizia riportata da diversi media esteri.

tutte le notizie di