Il Leicester richiama Slimani: può andare al Cardiff al posto di Sala

Toccante manifestazione di solidarietà da parte del club campione d’Inghilterra nel 2016: Islam Slimani verso il Galles

di Redazione ITASportPress
Islam Slimani

Un sottile e commovente filo di solidarietà unisce Leicester City e Cardiff City, le due squadre della Premier unite dal dramma della scomparsa rispettivamente del presidente Vichai Srivaddhanaprabha , morto a ottobre nel rogo del proprio elicottero, e di Emiliano Sala, l’attaccante italo-argentino che i gallesi avevano appena acquistato dal Nantes, ma del quale si sono perse le tracce nel volo che dalla Francia lo portava al Galles.

Secondo quanto riporta il portale turco Futbolarena.com, infatti, il Leicester ha deciso di aiutare il Cardiff richiamando dal prestito al Fenerbahce l’attaccante algerino Islam Slimani, proprio come gesto di solidarietà.

Slimani, classe ’88, acquistato dal Leicester nel 2016 dopo la storica conquista della Premier, e ceduto in prestito anche nella scorsa stagione, al Newcastle, andrebbe quindi a rinforzare la rosa del tecnico, alle prese con la difficile lotta per la permanenza in Premier.

Il ricordo lasciato da Sala nei tifosi del Cardiff resterà però indelebile, come mostrato dalle manifestazioni di affetto lasciate dai tifosi dei Bluebirds nella giornata di giovedì davanti al Millennium Stadium.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy