Il Milan cerca il colpo in extremis, i tre nomi in lizza per il centrocampo

Il Milan cerca il colpo in extremis, i tre nomi in lizza per il centrocampo

Non si molla l’obiettivo Milinkovic-Savic, ma non mancano le alternative

di Redazione ITASportPress

Con l’Inter piegata definitivamente dai no di Florentino Perez alla cessione di Modric e la Juventus concentrata sulle operazioni per la Squadra B è il Milan a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle ultime ore di mercato.

La fine delle trattative scatterà alle 20 di venerdì, ma il dt rossonero Leonardo ritiene di non aver ancora esaurito il proprio lavoro, iniziato da poche settimane ha già rivoluzionato la rosa di Gattuso con gli innesti di Caldara, Higuain, Bakayoko, Castillejo e Laxalt.

Per chiudere il cerchio può arrivare un centrocampista e le intenzioni della società sono quelle di puntare in alto. Il nome da sogno è infatti sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic: la strategia con la Lazio prevede un prestito da 30 milioni e inserimento di una contropartita tecnica (Bonaventura o Borini) con riscatto la stagione successiva attorno ai 50. L’affare è più che in salita, ma dopo il primo no di Lotito Leonardo vuole riprovarci aumentando il cash per il prestito.

L’alternativa risponde al nome di Adrien Rabiot: il talento francese è in uscita dal Paris Saint-Germain, club con il quale andrà in scadenza nel 2019. Alcune società, come Juventus e Liverpool, stanno lavorando in vista della prossima stagione qualora il giocatore dovesse svincolarsi, il Milan invece vuole anticipare tutti, sfruttando magari il rinnovo-ponte che la madre-agente del giocatore sta trattando con il Psg, per non più di tre stagioni. Sullo sfondo però c’è il Barcellona, che si è già fatto avanti da tempo con Rabiot e i suoi rappresentanti.

Meno suggestiva, ma da seguire, la pista che conduce a Daniele Baselli: il centrocampista potrebbe lasciare il Torino in extremis, il presidente Cairo lo valuta 18 milioni ed è pronto ad ascoltare eventuali proposte, in particolare dopo l’arrivo in granata di Roberto Soriano.

I tifosi del Milan aspettano e sognano, complice la notizia di una sessione di visite mediche prenotate per la mattinata di venerdì presso la clinica La Madonnina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy