ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il ‘Pampa’ Sosa e quella maglia numero 10 non data a Maradona: “Forse avrei dovuto farlo felice…”

Sosa Maradona Napoli (Instagram)

L'ex attaccante ricorda un particolare momento vissuto con El Pibe de Oro

Redazione ITASportPress

Intervistato da Il MattinoRoberto Carlos Sosa, detto El Pampa, ex attaccante del Napoli, ha raccontato di un suo particolare incontro con Diego Armando Maradona e nello specifico di quella maglia numero 10 indossata da lui e mai donata al Pibe de Oro nonostante la richiesta del Diez.

Sosa e la maglia non data a Maradona

Sosa Maradona Napoli (Instagram)

Solamente un mese fa gli aveva fatto gli auguri per il sessantesimo compleanno mostrandogli proprio quella maglia numero 10 a cui è legato un particolare ricordo: "Avevo chiesto al club e a Marino di vestire la numero 10. Per me fu un’emozione unica e arrivò anche il gol promozione con quel numero", ha raccontato Sosa. "È stato un onore essere l’ultimo a vestire quella maglia, lo era già prima, figuriamoci adesso. Ovviamente la 10 è di Diego ma in Serie C, in quei due anni, c’era la numerazione obbligatoria 1-11, come era una volta anche in Serie A, e la 10 doveva prenderla qualcuno. La conserverò come fosse parte di me".

E poi quello che pare essere ora un rimpianto a tutti gli effetti: "Quando andai a trovarlo all’inizio della sua avventura al Gimnasia La Plata, Diego, con un sorriso incredibile, mi chiese di regalargli quella maglia che avevo conservato e portato con me per avere un suo autografo, ma non ci riuscì. A ripensarci forse avrei potuto farlo felice, forse sbagliai a non dargliela". E infine: "Stadio dedicato a Maradona? Lo avrebbe meritato anche quando era in vita".