ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il Premier Conte convoca il mondo dello sport e del calcio: “Vertice sulla ripresa”

Giuseppe Conte (Getty Images)

"Giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli"

Redazione ITASportPress

Il mondo dello sport ed in particolare quello del calcio aspetta il via libera per sapere se la stagione potrà ripartire oppure no. A dare qualche indizio in più in un senso, o in un altro, potrebbe essere il vertice che il Premier Giuseppe Conte ha annunciato al Fatto Quotidiano confidando la convocazione di tutti gli enti appartenenti al mondo sportivo.

RIPRESA - "Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive", ha affermato Conte.

CALCIO - E in modo specifico sul mondo del pallone, il Premier ha detto: "Non ho ancora messo mano al dossier, ma sentiremo e concorderemo. C'è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico".