Il Real Madrid ‘spiazza’ Alisson: pronta l’offerta per Courtois

Il Real Madrid ‘spiazza’ Alisson: pronta l’offerta per Courtois

Il belga costa la metà del brasiliano della Roma e sembra destinato a raccogliere l’eredità di Navas

di Redazione ITASportPress

Alisson ha chiamato. Ma il Real Madrid non ha risposto. Sono ore cruciali nel mercato internazionale per l’intrigo dei portieri, in ballo da settimane, ma destinato a vivere una svolta proprio in pieno Mondiale. Al centro delle attenzioni due giocatori impegnati in Russia, appunto il brasiliano della Roma e il belga del Chelsea Thibaut Courtois, e due club, Chelsea e Real Madrid, che per motivi diversi hanno scelto di cambiare il guardiano dei pali.
Così a poche ore dall’endorsement “esclusivo” ai blancos dato da Alisson, i campioni d’Europa hanno gelato il brasiliano, puntando dritto sul belga ex Atletico per la successione di Keylor Navas, ormai certo di non essere più il titolare della porta del Real dopo aver vinto le ultime tre Champions League.

Secondo quanto riportato da Marca, infatti, il presidente Perez ritiene fuori mercato la richiesta di 70 milioni fatta dalla Roma per Alisson, da qui la decisione di virare su Courtois, che in virtù della particolare situazione contrattuale che lo lega al Chelsea potrà essere acquistato per la metà esatta di quanto chiesto da Pallotta per il brasiliano. Courtois andrà infatti a scadenza con i blues nel giugno 2019 e non rinnoverà il contratto con il club londinese, situazione che obbliga il Chelsea a vendere già in questa sessione il portiere acquistato dall’Atletico Madrid nell’estate e che non ha mai fatto mistero di gradire la destinazione del “Bernabeu”, come confermano i contatti già avviati da tempo tra il club spagnolo e l’agente del giocatore, Christophe Henrotay. Spettatore interessato lo stesso Atletico, che aveva pensato al clamoroso ritorno di Courtois in caso di divorzio da Oblak, ipotesi però a questo punto sempre più remota.

Batshuayi esulta, ma prende male le misure…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy