ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Il Tottenham inventa i… rinnovi brevi

LONDON, ENGLAND - JANUARY 14: Jan Vertonghen of Tottenham Hotspur warms up prior to the FA Cup Third Round Replay match between Tottenham Hotspur and Middlesbrough FC at Tottenham Hotspur Stadium on January 14, 2020 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Vertonghen e Vorm prolungamento per soli due mesi, fino al termine della stagione

Redazione ITASportPress

La pandemia di Coronavirus ha stravolto l'attuale stagione del calcio internazionale e anche la prossima.

Tra le conseguenze c'è una sessione di calciomercato che non si potrà svolgere in estate, quando si starà concludendo l'annata, bensì a settembre.

Uno dei problemi sorti a tale proposito riguarda i contratti in scadenza al 30 giugno, ovvero ancora nel pieno della stagione.

Che fare? Uefa e Fifa non hanno dato regole e i club si sono mossi di conseguenza. Come il Tottenham, che ha optato per un paio di rinnovi, ma... a breve periodo.

Il difensore Jan Vertonghen e il portiere Michael Vorm si sono così visti prolungare il contratto in scadenza tra pochi giorni, ma per solo due mesi, fino al termine di agosto e quindi della stagione 2019-2020.

Un messaggio che sembra chiaro sulla volontà degli Spurs di non proseguire oltre l'attuale annata. Le tante squadre, anche italiane, interessate a Vertonghen prendono nota...