Il Vissel Kobe “accontenta” Iniesta: il nuovo allenatore è spagnolo

Il Vissel Kobe “accontenta” Iniesta: il nuovo allenatore è spagnolo

La società ha deciso di esonerare il tecnico Yoshida dopo quattro sconfitte consecutive

di Redazione ITASportPress

Perdere quattro partite consecutive è una novità assoluta nella carriera di Andrés Iniesta, uno che ha sollevato 28 trofei con il Barcellona, oltre ad aver vinto due Europei e un Mondiale con la Spagna, e che alle sconfitte non è certo abituato.

La nuova avventura con il Vissel Kobe, formazione di medio cabotaggio del campionato giapponese, sta però andando avanti all’insegna di più bassi che alti. Così gli ultimi quattro ko di fila hanno determinato l’esonero dell’allenatore, l’indigeno Takayuki Yoshida, ex bandiera del club da giocatore, che lascia la squadra a centroclassifica, ma lontanissima dalla capolista Sanfrecce.

Per la sua sostituzione, la dirigenza ha deciso di… favorire la propria stella, puntando su un tecnico spagnolo, che avrà di sicuro meno problemi di comunicazione con l’Illusionista: il prescelto è Juanma Lillo, classe ’55, che ha alle spalle una lunga carriera in parecchie squadre spagnole di secondo piano, dall’Oviedo al Tenerife fino all’Almeria, oltre che un’esperienza da vice ct del Cile. Ultima avventura, nel 2017 alla guida dell’Atletico Nacional, in Colombia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy