ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ilaria D’Amico racconta… Buffon: “Spaventati dai casi di coronavirus alla Juventus. Ritiro? Vado prima io in pensione…”

Ilaria D'Amico e Buffon (getty images)

La compagna del portierone parla della quarantena e non solo

Redazione ITASportPress

In tanti conoscono il Gianluigi Buffon calciatore, in pochi l'uomo, padre e compagno. Ecco allora Ilaria D'Amico, storica conduttrice di Sky Sport e attuale compagna del portiere della Juventus, raccontare il suo rapporto speciale con l'estremo difensore. Nella lunga e interessante intervista rilasciata a Tuttosport ecco anche qualche segreto inedito riguardante pure il futuro...

QUARANTENA -  "Nelle difficoltà e drammaticità del momento, per noi si sta dimostrando un esperimento totale e molto positivo. Un esperimento di vita sempre uguale, immersi nella nostra famiglia allargata. Due mesi sempre insieme e quasi sempre con tutti e quattro i bambini non li abbiamo mai fatti nemmeno in vacanza. Passati i primi dieci giorni, ci siamo detti: 'Ma veramente noi non litighiamo mai?'. Siamo davvero fortunati". Ma dopo l'aspetto positivo, ecco anche qualche iniziale paura relativamente alla scoperta dei casi di coronavirus in casa Juventus: "Ci siamo spaventati, anche perché Gigi per carattere è uno affettuoso, sempre dietro ad abbracciare i compagni. Quando si ripartirà dovrà trattenersi, ma è bravo a rispettare le regole. In effetti ci siamo un pochino suggestionati, ci sentivamo un po' strani, febbricitanti. Fino al risultato dei tamponi, negativi per tutti e due, Gigi è stato in isolamento in camera da letto per proteggere i bambini. Gli allungavo pranzo e cena alla porta e io dormivo in un'altra stanza. Abbiamo trascorso tre giorni in apprensione".

FUTURO - Ma spazio anche all'aspetto calcistico e la D'Amico si lascia andare a quella che potrebbe anche non essere una battuta: "Il suo futuro? Magari non sarò così libera io, quando rinnova... Anche se forse andrò prima in pensione io di quando smetterà Gigi".