Immobile: “Lewandowski un modello. Orgoglioso di essere stato allenato da Klopp ma con lui giocava solo…”

L’attaccante italiano ricorda il passato al Borussia Dortmund

di Redazione ITASportPress
Immobile Klopp

Scarpa d’Oro 2019-20. Ciro Immobile si gode lo scettro del bomber d’Europa. L’attaccante e gioiello della Lazio è recude da un’annata incredibile ed intervistato dalla Bild ha parlato a lungo del suo stile di gioco e dei suoi modelli senza dimenticare il passato in Germania e l’esperienza, non esaltante, sotto la guida di Jurgen Klopp al Borussia Dortmund.

Immobile: “Klopp dava fiducia a giocatori di cui si fidava”

Immobile Klopp
Immobile Klopp (getty images)

“La vittoria della Scarpa d’Oro mi rende particolarmente orgoglioso. Lewandowski è sempre stato un modello per me. Se potessi votare per il Pallone d’Oro, darei a lui la mia preferenza senza dubbio”, ha detto Immobile. “Credo si tratti del miglior numero 9 del mondo, i nomi Lewandowski, Suarez o Benzema vengono sempre fuori. Essere nominato insieme a loro e aver segnato più gol di questi attaccanti è incredibile per me”.

Un’annata speciale per Immobile, nulla a che vedere col periodo vissuto al Borussia Dortmund: “Sono andato al Dortmund in un momento, forse, ‘scomodo’. Il Borussia e Klopp sono stati campioni nel 2011 e nel 2012 e poi due volte secondi. Forse quando sono arrivato era finita un’era. I giovani stranieri sono inizialmente un po’ esclusi. Le mie difficoltà con Klopp? Non penso dipendesse dalle mie qualità e non penso che Klopp non vedesse niente in me. Penso che in una fase difficile come quella abbia riposto più fiducia nei giocatori che già conosceva e sui quali aveva fatto affidamento in precedenza”. “Sono stato fortunato a poter giocare sotto la guida di Klopp. È un allenatore super emotivo. Qualcuno per cui combatti su ogni pallone. Lui lo esige da te e lo dimostra da come si comporta a bordo campo”. E dopo Klopp, ecco Tuchel: “Devo dire che lui aveva molte tattiche. Mostrava molte analisi di video. Un po’ sullo stile italiano”.

COMPAGNA DI CALCIATORE INFIAMMA IL WEB

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy