ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

In Brasile lo stadio Pacaembu diventa un ospedale da campo

SAO PAULO, BRAZIL - MARCH 23: Workers set up an emergency specific makeshift hospital at Pacaembu Stadium for Coronavirus (COVID-19) patients with a capacity of 200 beds on March 23, 2020 in Sao Paulo, Brazil. According to the Ministry of health, as today, Brazil has 1546 confirmed cases infected with the coronavirus (COVID-19) and at least 25 recorded fatalaties. (Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Anche il paese sudamericano sta fronteggiando la pandemia.

Redazione ITASportPress

Non solo Italia, non solo Europa. L'emergenza legata al Coronavirus riguarda ormai il mondo intero. Gli Stati Uniti sono il terzo paese al mondo per numero di contagi e i casi crescono sempre di più. Tutte le risorse possono rivelarsi utili per la lotta al virus.

BRASILE - Anche in Brasile la situazione non è delle più rosee. Sono 1546 i contagi e 25 i morti. Numeri che non hanno a che vedere con le cifre del nostro paese. Lo stato sudamericano sta cercando di contenere il virus in ogni modo. Approfittando dello stop del calcio brasiliano, a San Paolo lo stadio Pacaembu diventerà un ospedale da campo. Lo stadio fu la casa del Corinthians e oggi gli operai sono al lavoro per la creazione delle tende.