ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TRAGEDIA

Indonesia, tragedia dopo derby: 182 morti a seguito di un’invasione di campo

Indonesia invasione
Tragedia dopo un derby. Si temono oltre 182 morti.

Redazione ITASportPress

Doveva essere un derby spettacolo e invece è diventata una serata tragica con tantissimi morti. Parliamo di quanto accaduto in Indonesia dove - secondo quanto riporta Ansa - sono morte calpestate nella calca 182 persone durante il derby tra Arema Fc e Persebaya Surabaya.

Tutto è accaduto al triplice fischio quando, al termine della partita, migliaia di tifosi dell'Arema Fc sono entrati sul campo di gioco dello stadio Kanjuruhan. Il motivo è la sconfitta per 2-3 contro i rivali di sempre dopo più di vent'anni.

I tifosi, inferociti per l'esito della partita, hanno fatto invasione di campo scatenando il panico. A quel punto, nonostante l'intervento della polizia e delle varie forze dell'ordine, la calma è stata impossibile da riportare. Nel caso che si è generato, infatti, con la gente che provava a fuggire, è successo di tutto

Lo stadio, che ha una capienza di circa 42.000 posti, era sold out, ma in campo a fare invasione sono stati in 3.000, come spiegato dalla polizia. Di questi, si parla di circa 182 morti anche se il bilancio è ancora provvisorio.

Indonesia invasione
tutte le notizie di