ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ANNUNCIO

Infantino: “Dal 2025 Mondiale per club a 32 squadre”

Infantino
La decisione della Fifa per il futuro.

Redazione ITASportPress

Mondiale e futuro. A margine della conferenza stampa di chiusura dei Mondiali Qatar 2022, Gianni Infantino, numero uno della Fifa, ha avuto modo di commentare l'andamento del torneo iridato ma anche di dare un annuncio in vista del Mondiale per club del 2025.

QATAR 2022 - "Posso dire che è stata la migliore Coppa del Mondo di sempre. Per la prima volta in assoluto, le squadre di tutti i continenti sono passate alla fase a eliminazione diretta. Abbiamo anche avuto per la prima volta una donna arbitro di una partita, Stéphanie Frappart dalla Francia", ha detto Infantino. "C'è stata un'atmosfera gioiosa, è stato un successo. Persone che si riuniscono, magari dimenticando alcuni dei loro problemi, e avendo piacere a guardare partite di calcio. Come sapete è stato un successo incredibile. Ci stiamo avvicinando alla soglia dei 5 miliardi di telespettatori".

FUTURO - Arrivato poi l'annuncio per il futuro: "Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo a 32 squadre, si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo". E ancora: "Ci sarà anche la Coppa del Mondo per club femminile e un Mondiale di futsal femminile. Quando si tratta del calendario delle partite internazionali, dobbiamo prendere in considerazione la salute e il benessere dei giocatori. Dobbiamo assicurarci che ci sia un periodo di riposo per i giocatori, un periodo di vacanza, idealmente 72 ore tra le partite. Ora ci consulteremo su tutti questi argomenti ed approfondiremo".

Infantino
tutte le notizie di