ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LETTERA

Infantino e il Mondiale in Qatar: “Pensiamo al calcio”

Infantino
Le parole del presidente FIFA alle 32 Nazioni partecipanti alla rassegna in Qatar.

Redazione ITASportPress

Lettera alle 32 Nazioni partecipanti al Mondiale in Qatar da parte del presidente FIFA Gianni Infantino. In queste ore, il numero uno dell'organismo del calcio avrebbe invitato i Paesi che prenderanno parte alla rassegna iridata questo inverno a soffermarsi solo sul calcio giocato e non sulle questioni politiche.

Come riportato anche dal Guardian, Infantino ha voluto rassicurare tutti sul fatto che in Qatar sarà garantita l'accoglienza a tutti: indipendentemente da nazionalità, orientamento religioso e sessuale. In più ha tenuto a sottolineare come non bisogna mischiare i problemi di natura politica con il gioco del pallone sostenendo che "ci sono molte sfide e difficoltà di natura politica in tutto il mondo" ma anche come il calcio non possa avere tutte le risposte.

Resta ancora da capire quale sarà la risposta della FIFA all'annuncio di Francia, Inghilterra, Germania e Olanda che faranno indossare ai capitani delle rispettive squadre una fascia a sostegno della campagna "One Love" con la bandiera arcobaleno simbolo della lotta in favore della comunictà LGBTQ+.

Infantino
tutte le notizie di