ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL MONDIALE

Infantino: “Mondiale 2026? Sarà come avere 80 Superbowl”

Infantino
Il numero uno della FIFA verso il Mondiale che si disputerà tra Stati Uniti d’America, Messico e Canada.

Redazione ITASportPress

Gianni Infantino è entusiasta in vista del Mondiale del 2026 che si disputerà tra Stati Uniti d’America, Messico e Canada. Sono state svelate le 16 città che ospiteranno il primo Mondiale della storia a 48 squadre e in occasione della conferenza stampa, il numero uno della FIFA si è mostrato molto soddisfatto del progetto e di cosa avverrà tra qualche anno.

"Penso che questa parte del mondo non si renda conto di cosa accadrà qui nel 2026. Questi tre paesi saranno capovolti e poi capovolti di nuovo. Il mondo invaderà Canada, Messico e Stati Uniti con una grande ondata di gioia e felicità, perché questo è il calcio. Il calcio è anche lo sport degli immigrati, dell’inclusione e dell’unione", ha detto Infantino. "Con 48 Paesi che verranno e giocheranno questa Coppa del Mondo, sarà fantastico e il calcio a quel punto qui in Nord America sarà a un livello completamente diverso. In questa parte del mondo sono leader mondiale in tanti ambiti: nell’economia, nello sport e così via. Ma nello sport numero uno al mondo che è il calcio, non lo sono ancora e l’obiettivo deve essere di diventare leader anche in questo settore".

Il Mondiale 2026 sarà qualcosa di mai visto prima secondo Infantino: "Queste città organizzeranno una fantastica Coppa del Mondo. Oggi la Coppa del Mondo conta 64 partite. Nel 2026 la Coppa del Mondo avrà 80 Superbowl, 80 partite incredibili, 80 finali e dobbiamo assicurarci che si giochino nelle migliori condizioni", le sue parole riprese da Calcio e Finanza.

Infantino
tutte le notizie di