ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Infortunio Pogba, parla l’esperto: “Operazione richiede lungo recupero e nel 2023…”

Pogba
Il centrocampista ha deciso di operarsi e dovrà aspettare diverso tempo prima di tornare in campo.

Redazione ITASportPress

Nelle scorse ore Paul Pogba ha deciso di operarsi e di risolvere, dunque, con un intervento il suo problema al ginocchio. Niente da fare per la terapia conservativa: il francese della Juventus dovrà dunque fermarsi per diverso tempo. A commentare quelle che potranno essere le condizioni del giocatore in futuro è stato il chirurgo e specialista Giacomo Zanon, responsabile sport medicine del gruppo Habita. L'esperto ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport dando la propria opinione sull'operazione al ginocchio del francese.

"Non conosco nel dettaglio il caso e il tipo di lesione, ma generalmente quando è coinvolto il menisco laterale è difficile pensare di non intervenire chirurgicamente. È chiaro che, se dopo un periodo così lungo si è poi arrivati all’operazione, le cosiddette terapie non hanno avuto l’effetto sperato", ha detto Zanon.

Sulla possibilità che il Polpo salti il Mondiale: "È a rischio. Una meniscectomia richiede dai 45 ai 60 giorni solo per tornare a correre, figuriamoci per giocare. E Pogba non è esattamente un brevilineo, il suo recupero potrebbe richiedere anche tempi più lunghi"

Particolare attenzione andrà fatta anche in futuro, quando Pogba tornerà in campo: "Nel 2023 al top? Difficile dirlo, perché va verificato anche l’adattamento del ginocchio a stare senza quel pezzo di menisco. Bisogna stare attenti, possono anche emergere condrolisi fastidiose...".

Pogba
tutte le notizie di