Inghilterra, festa per la partita numero 1000: e spuntano i numeri di matricola

Inghilterra, festa per la partita numero 1000: e spuntano i numeri di matricola

Singolare iniziativa della Federazione per celebrare il traguardo storico

di Redazione ITASportPress
Inghilterra

Reduce dalla prima sconfitta in un match di qualificazione all’Europeo dal 2007, contro la Repubblica Ceca, l’Inghilterra troverà presto un motivo per consolarsi grazie all’appuntamento storico che coinciderà con la gara contro il Montenegro, penultimo appuntamento verso Euro 2020, che sarà la gara numero 100 nella gloriosa storia dei Tre Leoni.

Un traguardo raggiunto dopo 147 anni di storia e che sarà celebrato in un modo molto particolare..

I giocatori convocati dal ct Southgate, infatti, indosseranno una maglia speciale in cui oltre al dato della 1000esima partita si leggerà un numero di matricola, che rappresenterà il proprio esordio in Nazionale.

Finora sono 1244 i giocatori che hanno difeso la maglia dell’Inghilterra nelle 999 gare giocate: per la gara contro il Montenegro sono stati convocati 27 giocatori, che vanno dal numero 1170 di Henderson, ovvero il giocatore che ha esordito prima con la Nazionale, a Mings, rookie contro la Bulgaria lo scorso ottobre.

Nell’elenco dei convocati si leggono anche i nomi di Maddison e Tomori, privi di matricola, in quanto pronti all’esordio e pronti a farlo in una sera molto speciale…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy