gazzanet

Inghilterra, Southgate: “L’Italia non è in crisi”

Il ct dei Tre Leoni dà una carezza al pallone tricolore: "Sono fuori dal Mondiale solo perché hanno giocato contro la Spagna"

Redazione ITASportPress

Il commissario tecnico dell'Inghilterra, Gareth Southgate, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole in programma martedì alle 20.45 a Wembley tra la Nazionale dei Tre Leoni e l'Italia.

Il tema, inevitabilmente, non può che essere la strana vigilia di un Mondiale senza gli Azzurri: "Non credo che l'Italia sia così in difficoltà come si dice. Non sono al Mondiale semplicemente perché erano nel girone della Spagna, ma stiamo parlando di una nazione orgogliosamente calcistica, non verranno qua per fare una passeggiata. Ci presseranno molto di più rispetto a quanto ha fatto l'Olanda".

E a proposito di Italia, Southgate ha poi parlato della scelta di non schierare titolare tra i pali l'ex del Torino Joe Hart: "Domani in porta giocherà Butland, devo capire un paio di cose su di lui, ma la professionalità di Hart non è mai mancata, anche in questa settimana in cui sapeva che non avrebbe giocato".

La definizione della lista dei 23 è ancora lunga...: "In corsa per il Mondiale ci sono 31-32 giocatori, non è troppo tardi per nessuno di loro, compreso Wilshere che ha un problemino, ma credo che sarà pronto per la gara dell'Arsenal. Kane? Credo che tornerà molto presto in campo. Ha ricevuto ottime cure mediche ed è molto disciplinato nel suo percorso di recupero".

Lingard dà spettacolo come pugile