ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CT

Inghilterra, Southgate: “Noi dipendenti da Kane? Francia senza Mbappé era morta”

Southgate
Problema del gol per gli inglesi e il CT dei Tre Leoni ammette che qualcosa non vada

Redazione ITASportPress

Un pareggio senza reti contro l'Italia che fa seguito ad altre prestazioni senza trovare la via del gol. Parliamo dell'Inghilterra del commissario tecnico Gareth Southgate che intervenuto dopo la partita di Nations League contro gli Azzurri ha risposto ad alcune domande sulla dipendenza dalle reti del bomber Harry Kane.

I Tre Leoni, infatti, non sono riusciti a trovare la via del gol in 7 partite sulle 15 totali disputate in Nations League e questo inizia ad essere una grossa preoccupazione: "In questo momento abbiamo un problema del gol. Non siamo riusciti a segnare contro l'Italia e questo avrebbe fatto la differenza", ha ammesso Southgate in conferenza. "Certo, in questo momento dipendiamo molto da Kane e da Sterling, ma penso che tutte le squadre dipendano dai loro migliori giocatori".

Da qui, ecco che il CT prende come esempio la Francia: "La scorsa notte la Francia era morta ma Mbappé ha fatto un gol con una sua giocata e l'ha salvata (nel match contro l'Austria ndr). Quindi è ovvio che la qualità dei tuoi top player ha un effetto sulla partita. Siamo fortunati ad avere un capitano e bomber con numeri fenomenali ma dico che allo stesso tempo abbiamo tanti ottimi calciatori che segnano nei loro club, quindi dobbiamo essere bravi a metterli nelle condizioni di fare altrettanto nelle partite con la Nazionale quindi dobbiamo lavorare su questo".

Southgate
tutte le notizie di