Iniesta sta con Casillas: “Mourinho ha esasperato il clima”

Iniesta sta con Casillas: “Mourinho ha esasperato il clima”

L’ex giocatore del Barcellona concorda con il portiere del Porto ricordando i ‘Clasico’ ai tempi in cui il tecnico portoghese era sulla panchina del Real Madrid

di Redazione ITASportPress

La rivalità tra Barcellona e Real Madrid è il sale del calcio spagnolo. E non solo. Quasi mai, però, questa si èrasferita in Nazionale, rischiando di creare qualche pericolosa divisione nello spogliatoio della Nazionale più vincente dell’ultimo ventennio.

Se fosse necessario, comunque, a unire catalani e castigliani ha pensato… José Mourinho. Il triennio trascorso sulla panchina del Real dal tecnico portoghese continua infatti a far parlare.

Ad aprire il dibattito sono state le parole di Iker Casillas, che ha accusato Mou di aver creato un clima da battaglia politica prima di ogni ‘Clasico’. Lo SpecialOne non è rimasto  ovviamente a guardare, rispondendo per le rime al portiere del Porto, nonché simbolo del madridismo, che ha però trovato un’inattesa sponda in una delle bandiere per eccellenza della storia del Barcellona, Andres Iniesta.

L’ex centrocampista blaugrana, ora in forza al Vissel Kobe, in Giappone, ha concesso un’intervista alla tv La Sexta nella quale ha riecheggiato le parole dell’ex compagno di Nazionale: “C’è un colpevole per il clima di tensione che si era creato a quel tempo tra Barcellona e Real Madrid e questo è Josè Mourinho. Non voler ammettere questa cosa significa andare oltre ogni forma di radicalismo”.

Chissà se Mourinho replicherà anche all’Illusionista

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy