ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Insigne: “Sorpreso dalla MLS. Tifosi Toronto? Molto diverso da Napoli”

Insigne
Le parole dell'attaccante ora al Toronto in MLS.

Redazione ITASportPress

Lorenzo Insigne si racconta a Preferedd Magazine e lo fa tra l'esperienza in MLS a Toronto e il ricordo del clima nella sua Napoli. L'ex capitano dei partenopei ha spiegato anche alcune differenze della vita di tutti i giorni: "Toronto è una città uguale a tutte le altre grandi città metropolitane del mondo. Ha uno standard di istruzione così elevato che è così importante per me e per i miei figli; sarà il loro futuro. Il multiculturalismo di questa città è incredibile; io e mia moglie ne siamo così felici. Darà ai nostri figli una tale apertura mentale nei confronti del mondo e delle persone, e con una comunità italiana così forte qui, ci sentiamo di appartenerle".

Sottolineando proprio alcune differenze anche nel rapporto con i tifosi, Insigne ha aggiunto: "Vanno allo stadio per vedere le partite con la loro famiglia. A loro piace il gioco e questo mi rende felice. Mi rende felice anche poter portare fuori la mia famiglia dopo le partite e godermi i festeggiamenti con i tifosi e la città, cosa che a Napoli non ho mai potuto fare. Posso andare a prendere i miei figli a scuola, ascoltare la loro giornata e guardarli fare sport. Anche il mio cane, Ciro, è felice qui; Posso portarlo a fare una passeggiata, cosa che non avrei mai potuto fare prima".

Un passaggio sulla competitività della MLS: "Ad essere onesti, la Mls mi ha sorpreso a livello di gioco. Mi aspettavo un livello di gioco inferiore, ma la verità è che ci sono squadre all’interno della Mls che giocano ad un alto livello di competitività. Se i club continuano a investire sui giocatori, il campionato non può che continuare a crescere. Farò del mio meglio per soddisfare le aspettative, non solo per me stesso, ma per la mia famiglia, il club e, cosa più importante, per i fan di Toronto".

Insigne
tutte le notizie di