ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Insulti razzisti a calciatori Inghilterra: sotto indagine giocatori U18 del Portsmouth

Inghilterra Rashford (getty images)

Il club ha avviato controlli e indagine per capire cosa sia successo

Redazione ITASportPress

Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka vittima di insulti razzisti dopo i rigori sbagliati nella finale di Euro 2020 tra Inghilterra e Italia. Il racconto si rinnova con un altro brutto capitolo, quello che vorrebbe anche dei calciatori dell'U18 del Portsmouth colpevoli di aver partecipato all"'assalto" razzista nei confronti dei tre giocatori dei Tre Leoni.

Nelle scorse ore sono circolate via social diverse immagini di una presunta chat di gruppo tra i giocatori della formazione U18 del Portsmouth nella quale erano presenti espressioni razziste verso appunto i tre rigoristi della Nazionale.

A confermare il tutto è stata la stessa società che con un comunicato ha reso noto di aver avviato un'indagine interna per capire cosa sia successo e se i fatti siano accaduti realmente: "Il Portsmouth Football Club è a conoscenza delle immagini che circolano sui social media che presumibilmente provengono da una chat di gruppo dell'accademia u18 e che sono di natura discriminatoria. Il club ha avviato un'indagine immediata e fornirà un aggiornamento una volta completato. Il Portsmouth Football Club condanna fermamente il razzismo ed è totalmente impegnato nell'eliminazione di ogni forma di discriminazione. Non c'è posto per questo nel nostro gioco o nella società nel suo insieme", le parole nella npta del club.

 Inghilterra Rashford Sancho (getty images)
tutte le notizie di