ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO

Inter, Antonello e il nuovo stadio: “Far tornare la zona un punto nevralgico”

Inter Antonello
Le parole del dirigente nerazzurro sul progetto nuovo stadio e l'idea per tutta la zona.

Redazione ITASportPress

Prosegue il dibattito pubblico sul nuovo stadio di Milano. Nell'incontro odierno dedicato alla Cittadella dello Sport è intervenuto Alessandro Antonello, amministratore delegato dell'Inter.

Il pensiero del dirigente è chiaro: "Quello che ci tenevo a sottolineare è che, quando i club hanno discusso il tema del nuovo distretto hanno seguito indicazioni chiare: competitività sportiva e sostenibilità economica, ma anche sostenibilità ambientale e sociale".

"L’obiettivo è riportare le persone a rivivere un quadrante della città che oggi è un 'non luogo', soprattutto durante la settimana. Questo progetto vuole farlo diventare nuovamente un punto nevralgico [...]", le parole di Antonello riportate da TMW.

E ancora: "Noi immaginiamo negli 8mila metri di aree, convenzionate e non, attività sportive di vario genere e altre iniziative per la cittadinanza. Ci aspettiamo sia un luogo di aggregazione per la condivisione dei valori dello sport, ma anche per fornire servizi che ora non esistono, come per esempio una biblioteca e una sala di aggregazione. Il tema della sostenibilità sociale è stato pensato in primis come club e trasmesso ai progettisti, affinché fossero tenuti in considerazione questi elementi per la cittadinanza".

Inter Antonello
tutte le notizie di