ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CAVALCATA

Inter, De Vrij: “Champions grande delusione. Conte? Ora capisco perché vince”

Inter De Vrij (getty images)

Parla il difensore olandese

Redazione ITASportPress

Stefan de Vrij, difensore dell'Inter, ha parlato ad Algemeen Dagblad, quotidiano olandese, a proposito della recente vittoria dello scudetto con i nerazzurri e sulla cavalcata agli ordini di mister Antonio Conte soffermandosi su diversi aspetti della stagione.

De Vrij: dalla Champions al Tricolore

 De Vrij, Getty Images

"Tutta quella gente in piazza Duomo a Milano, tutti sono così felici. Se questo è solo un punto di partenza? Mettiamola così: il club ha certamente ambizioni. Ma prima godiamoci questo traguardo", ha detto de Vrij annunciando grande voglia di continuare a fare bene. Una stagione, quella nerazzurra non sempre positiva con l'eliminazione dalla Champions che ancora pesa: "Se è stato un vantaggio per lo scudetto? Non lo sentirete mai dire dalla mia bocca. E' stata una delusione essere stati eliminati. E anche adesso mi sento ancora fresco e in forma. Mancano ancora quattro partite di campionato e poi la preparazione per gli Europei. Con le partite del nostro girone in casa".

In generale sulla stagione e su Conte: "Se lavori con questo allenatore, capisci perché ha così tanto successo. È così appassionato, così esigente. E tatticamente molto forte. Siamo preparati per ogni partita nei minimi dettagli. Sappiamo tutto dell'avversario, del suo modo di attaccare e difendere. Conte ha portato con sé un'intera squadra quando è entrato all'Inter. Con Oriali come assistente. A volte mi racconta che ha giocato contro Cruyff negli anni '70: 'Non si poteva difendere contro di lui' mi dice". E ancora: "Ho giocato più di sessanta partite da giugno, ma non sono ancora stanco. Ho avuto il coronavirus, ho perso delle partite per questo, avendo influenza per due giorni e perdendo gusto e olfatto. Per fortuna, però, mi sono ripreso".

Un pensiero anche alla finale di Europa League persa la scorsa annata: "E' stata certamente una grande delusione, ma ci ha aiutato a fare lo step successivo. Abbiamo iniziato questa stagione facendone altri. Questa Inter è stabile, solida, unita. La scorsa stagione a volte prendevamo gol alla fine, quest'anno ci è successo raramente. E c'era sempre pazienza, e questo ha fatto la differenza".

tutte le notizie di