ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Inter, Inzaghi: “Ecco cosa è stato fondamentale nelle mia carriera nel calcio”

Inter Inzaghi
Le parole del tecnico ed ex calciatore sulla sua esperienza nel mondo del pallone.

Redazione ITASportPress

Oggi è uno degli allenatori più bravi della Serie A e guida un club blasonato come l'Inter. Ma la carriera di Simone Inzaghi è stata importante anche da calciatore. Al Match Day Programme di Inter-Empoli - gara prevista questa sera - il tecnico ha parlato di cosa è stato determinante per arrivare a questi livelli.

"I miei genitori sono stati importantissimi, mi hanno cresciuto con dei valori che ho portato sempre avanti e che sono stati fondamentali nella mia vita e nella mia carriera, cosi come tutta la mia famiglia", ha spiegato il mister.

E tra i volti del pallone: "Come allenatori sicuramente ci sono Materazzi, che mi ha dato la possibilità di esordire in Serie A nel Piacenza ed è stato molto importante per la mia crescita ed Eriksson perché mi ha dato fiducia il primo anno nella Lazio in cui abbiamo vinto la Supercoppa Europea, lo Scudetto e la Coppa Italia facendomi giocare tantissime partite da titolare".

Ma c'è stato anche un altro elemento fondamentale: "Nella mia carriera è stata fondamentale l'umiltà, è quello che mi ha permesso di imparare ogni giorno qualcosa, sia da giocatore che da allenatore. Poi il carattere e la voglia di migliorarsi ogni giorno, ogni stagione, quella spinta che ti permette di crescere e puntare sempre a nuovi obiettivi".

Inter Inzaghi
tutte le notizie di