ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIRIGENTE

Inter, Marotta: “Lukaku infortunio imprevisto. Inzaghi? Ha un compito nella sosta…”

Inter Marotta
Parla il dirigente nerazzurro sulla prima parte di stagione della squadra.

Redazione ITASportPress

Intervenuto su Radio Rai 1, nel corso di Radio Anch'Io Sport, Beppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato del campionato fin qui disputato dalla formazione nerazzurra. Risultati, obiettivi e vicende di campo che dovranno essere ulteriormente analizzate nella sosta per il Mondiale.

Sul momento dell'Inter dopo il successo di ieri contro l'Atalanta: "Da ieri non è cambiato nulla se non la consapevolezza di essere protagonisti fino in fondo in questo campionato anomalo. Si è chiusa la prima parte e ora se ne riparla a gennaio. Una sosta inedita dove ci sarà da capire giocatore per giocatore le varie valutazioni", ha precisato Marotta.

Sui risultati che, soprattutto all'inizio, non sono stati sempre ottimali, l'ad interista ha aggiunto: "Abbiamo avuto un handicap misterioso di cui non abbiamo capito le motivazioni. Poi i correttivi apportati dall’allenatore e la svolta arrivata. Poi c’è anche il discorso del fattore casa e trasferta. Questo è il vero compito di questa sosta".

Parlando poi dei giocatori: "Dzeko e il rinnovo? Non credo finirà come Perisic. Lui ha dimostrato di voler rimanere con noi. E’ un grandissimo protagonista e per noi è una risorsa importante. Al momento opportuno avvieremo i contatti. La nostra volontà è questa e poi dovrà esserci anche la sua". Su Lukaku e i problemi fisici: "Sicuramente è stato un infortunio imprevisto. Condizionato anche dalla volontà di tornare in fretta in forma. Bisogna essere cauti quando si ha una rosa composta da 25 elementi. Lo stress competitivo porta a un numero elevato della stagione. L’auspicio che possa tornare più velocemente possibile da gennaio".

Inter Marotta
tutte le notizie di