gazzanet

Inter, Rafinha: “Champions League? Sono fiducioso dal primo giorno”

Il centrocampista nerazzurro ha parlato a margine di un evento a Milano presso uno store dell’Inter, per il 200esimo anniversario di Brooks Brothers

Redazione ITASportPress

Rafinha Alcantara, numero 8 dell’Inter arrivato in nerazzurro a gennaio, ha parlato a Premium Sport della sua esperienza con la nuova maglia e si è detto fiducioso per il futuro sia in ottica Champions League sia dal punto di vista personale.

PRESENTE – Ospite insieme al tecnico Spalletti e alcuni altri compagni di squadra, Rafinha si è espresso in maniera positiva sul suo approdo in nerazzurro e sul finale di stagione che vede l’Inter impegnata nella corsa ai posti Champions. Sul suo momento, l’ex Barcellona si è detto contento: “Sono molto felice di essere qui, procede tutto bene. Sto giocando e questo è importante perché mi permette di crescere e di trovare il ritmo giusto per tornare al top della condizione. Il mio obiettivo è essere pronto quando il mister mi chiama e fare tutto quello che mi chiede”.

FUTURO – In campionato l’Inter è reduce dalla sconfitta, forse immeritata, contro il Torino e sabato sera dalla battaglia contro l’Atalanta a Bergamo. Rafinha analizza così i due impegni: “La prossima partita sarà importante per noi, come lo era quella di Torino. Abbiamo creato tante occasioni ma non siamo stati fortunati. Ora pensiamo all’Atalanta, perché sarà una sfida difficile. Andiamo a Bergamo per vincere”. Poi sulla lotta per entrare nell’Europa dei grandi: “Champions? Sono fiducioso dal primo giorno, l’Inter è una grande squadra e abbiamo le possibilità di raggiungere il nostro obiettivo”. A giugno i nerazzurri dovranno decidere se pagare i 38 milioni di prestito al Barcellona; sul futuro, Rafinha chiosa: “Sto imparando italiano, il mio desiderio è rimanere qui. Ho voluto l’Inter dal primo momento, mi sento a casa e sono felice”.