ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Inter, senti Cottarelli: “Zhang deve vendere. Azionariato? In futuro…”

Zhang
Le parole del noto economista e ideatore del progetto Interspac.

Redazione ITASportPress

Cessione Inter, azionariato e non solo. Carlo Cottarelli, economista e ideatore di Interspac, azionariato popolare mai andato in porto, ha parlato al Corriere della Sera della situazione del club nerazzurro e delle prospettive future.

Sulle voci di vendita da parte della famiglia Zhang: "Se la società è a corto di risorse, poi diventa complicato trattenere i talenti e mantenere la squadra competitiva. I due ad, Marotta e Antonello, stanno svolgendo un ottimo lavoro, ma il problema è a monte", le parole di Cottarelli.

"Non è la prima volta, ma non sono stupito se Suning ha dato mandato a due marchi così prestigiosi come Goldman Sachs e Raine Group per reperire eventuali compratori. Credo che non ci siano dubbi sul fatto che l'Inter abbia necessità di avere un ritorno in termini di finanze per evitare il sacrificio futuro di altri campioni o di sostenere mercati a saldo zero. [...] La speranza è che la vendita della società garantisca un'iniezione di capitale per fornire solidità".

In chiave futura poi: "La valutazione da 1,2 miliardi di euro? Non spetta a me dirlo, non sarebbe corretto. Posso solo suggerire al futuro acquirente, chiunque esso sia, di soppesare l'ipotesi di far entrare i tifosi nell'azionariato. L'operazione avrebbe una serie di vantaggi [...]".

Inter Zhang
tutte le notizie di